Dispositivo Airvo2

L’Airvo2 è un dispositivo medico progettato per fornire un supporto respiratorio non invasivo, sicuro e confortevole fornendo un alto flusso di ossigeno riscaldato e umidificato attraverso nasocannule. In questo modo, quadri di insufficienza respiratoria lieve e moderata possono essere gestiti senza eseguire manovre invasive ed evitando l’utilizzo della mascherina, più scomoda per il paziente e ancor più maltollerata nei bambini. Il presidio è regolabile ed utilizzabile nel paziente adolescente così come nel neonato: sono proprio i bambini molto piccoli quelli che, nel nostro Reparto, più spesso necessitano di questo tipo di assistenza nel periodo post-operatorio, quando possono manifestarsi difficoltà respiratorie o una vera e propria insufficienza respiratoria.
Attualmente, in molti casi questi piccoli pazienti devono rimanere più a lungo in Terapia Intensiva, con un impatto significativo sia sul loro benessere che su quello delle famiglie e una più lenta ripresa a seguito dell’intervento. Avere questo presidio direttamente nel reparto di Chirurgia Pediatrica significa poter assistere più precocemente i nostri pazienti, diminuendo la permanenza in Rianimazione e facilitando il ritorno accanto alle loro famiglie. Ciò si traduce non solo in un beneficio clinico, ma anche in un valore umano enorme: meno stress, meno separazione e un ambiente più familiare durante il recupero.
Sostenere l’acquisto dell’Airvo2 significa contribuire in modo concreto alla qualità delle cure, alla sicurezza dei bambini e alla serenità delle loro famiglie, favorendo un veloce ricongiungimento dopo interventi chirurgici invasivi e permettendo una degenza serena e il meno traumatica possibile.
Vuoi sostenere il progetto “Dispositivo Airvo2”?
CONTATTACI!
Via Giuseppe Massarenti, 11, 40138 Bologna BO, Italia
TEL: +39 051 308862
FAX: +39 051.2143657 – +39 051.19902258
EMAIL: info@amaci.it
Skype: amaci-sorsola
Dona il tuo 5 per millle
Donazione Diretta
Donazioni Aziendali
