Attività ed eventi a sostegno di Amaci
Una parte del nostro lavoro consiste nell’organizzazione e partecipazione ad eventi e attività con l’obiettivo di regalare un sorriso alle tantissime persone coinvolte nei progetti e migliorare l’assistenza ospedaliera pediatrica.
Amaci Associazione di Bologna viene scelta come partner da diverse fondazioni e realtà operanti nel settore sociale che condividono gli obiettivi e la mission del nostro gruppo.
Contattaci per richiedere maggiori informazioni sulle diverse modalità di intervento finalizzate al miglioramento dell’assistenza ospedaliera pediatrica.
Evento MOTORSMILE
15 OTTOBRE 2022 alle h. 10.00

Amaci e il gruppo TRT CREW
Sabato 15 ottobre 2022
I centauri dell’associazione sportiva “Trt Crew”
sono tornati a “correre” tra i reparti del Sant’Orsola.
Con le loro moto elettriche hanno caricato i pazienti pediatrici tra le corsie del padiglione 13, concedendo loro di sognare da piloti almeno per qualche ora.
E i piccoli hanno decisamente apprezzato.

Amaci in supporto alla vaccinazione
pediatrica
Domenica 30 gennaio 2022 i nostri volontari, insieme alle altre Associazioni di volontariato della pediatria, hanno aiutato e sostenuto i genitori durante la vaccinazione promossa dal Policlinico di S.Orsola di Bologna.
Una nota…per la Chirurgia Pediatrica
23 settembre 2021 alle h. 19.30


OSPITI DELLA SERATA
Federico Aicardi
Stefano Bonaga
Prof. Mario Lima
Direttore U.O. Chirurgia Pediatrica S.Orsola IRCSS
Cristiano Bartoletti – Lounge Music
Organizzatore dell’evento: dr. Fabio Bruno
psicologo NPI S.Orsola Malpighi
La donazione da parte del 121° Reggimento Artiglieria Controaerei “Ravenna”
Il 19 Dicembre 2019 ha avuto luogo la consegna di un assegno di 3000 euro da parte del 121° Reggimento Artiglieria Controaerei “Ravenna” in Bologna. Tale traguardo è stato raggiunto grazie alla sensibile partecipazione di tutto il personale militare. Con questa donazione importante e generosa sono stati acquistati n.1 elettrocardiografo e n.1 apparecchio per la pressione per la Chirurgia Pediatrica Ospedale S. Orsola di Bologna. A breve avverrà la consegna in reparto.

AMACI ONLUS e le bolle colorate
Un sentito ringraziamento a Dulcop International S.p.A. per aver donato alla nostra Associazione colorate Bolle di Sapone che allieteranno i piccoli pazienti della Chirurgia Pediatrica!!!




Musicoterapia
Progetto di assistenza ospedaliera pediatrica nato in collaborazione con l’associazione Mozart 14 di Bologna. La musicoterapia è una disciplina di recente definizione in Italia e si fonda sulla possibilità di costituire esperienze relazionali utili a sostenere nei bambini un miglioramento del benessere e della salute attraverso la musica.
AMACI ONLUS A
“LE STELLE DI S.ORSOLA 2019”
AMACI ONLUS A “LE STELLE DI S.ORSOLA 2018”
Un sentito ringraziamento a Dulcop International S.p.A. per aver donato alla nostra Associazione colorate Bolle di Sapone che allieteranno i piccoli pazienti della Chirurgia Pediatrica!!!


Donazione di uova pasquali
Amaci Associazione in collaborazione con Teniamoci per Mano Onlus ha partecipato alla donazione di uova pasquali ai piccoli pazienti del reparto di Chirurgia Pediatrica dell’Ospedale Gozzadini di Bologna.

Giornate di clown terapia
Racconti incantati


Motortherapy
26 Settembre 2018: magnifica giornata con Motor Smile!! Un ringraziamento particolare ai piloti Alessandro Ligabue, Davide Vanoni e Michele Ori di Trt Crew per aver percorso le corsie della Pediatria dell’Ospedale S. Orsola di Bologna e a Kate Fretti della Fondazione Marco Simoncelli per aver regalato doni ai piccoli pazienti ricoverati.
Una bicicletta per AMACI
Un sentito ringraziamento a Banca Interprovinciale filiale di Casalecchio di Reno per aver donato alla nostra Associazione questa bellissima bicicletta!!


Una carrozzina in dono
Ringraziamo di cuore i taxisti di C.A.T. e COTABO che hanno omaggiato il nostro reparto di chirurgia pediatrica del Gozzadini di Bologna con un’ utilissima carrozzina già ampiamente in uso dai nostri piccoli pazienti.
Grazie ancora per il vostro grande cuore!!!
Centro di chirurgia mini-invasiva pediatrica
Il 7 Ottobre 2006 è stato inaugurato il centro di Chirurgia Mini-invasiva alla presenza di Sua Eminenza il Rev. Ma Cardinale Carlo Caffarra. Al taglio del nastro erano presenti Anna e Nicola, due piccoli bambini, ormai diventati grandi, operati dal nostro staff di Chirurgia. L’Amaci Associazione di Bologna, assieme ad altri amici, ha contribuito alla realizzazione. Ogni anno, presso il centro, vengono organizzati master di chirurgia mini-invasiva diretti dal Prof. Mario Lima cui partecipano, in qualità di docenti, chirurghi provenienti da tutto il mondo. L’ AMACI contribuisce alla realizzazione delle varie edizione del master.

Per sostenere l’Associazione
Il tuo contributo, piccolo o grande che sia,
si trasformerà in un aiuto concreto per i tanti bambini che ogni anno necessitano di operazioni chirurgiche.
Dona sul c/c bancario : IT 15 Z 08883 36650 024000244253
C/C Postale : 16760407 intestato AMACI_ONLUS